• Facebook
  • Black Instagram Icon

Routine della BuonaNotte: 3 Cose da Fare

Una routine costante prima di andare a dormire può aiutare il tuo piccolo ad addormentarsi più facilmente e a sentirsi più sicuro! Come si imposta una routine? Leggi di seguito per le 3 cose principali che puoi fare per iniziare ad implementare un'ottima routine della buonanotte.


La routine della buonanotte è un insieme di azioni che favoriscono la sonnolenza; azioni che il tuo bambino assocerà all'addormentarsi. È un momento calmo e di transizione e serve anche come un modo per connettersi con il tuo piccolo prima che si addormenti. Col tempo, inizieranno a sentirsi assonnati semplicemente ripetendo gli stessi passaggi ogni giorno. Per transizione, intendo che è un bel modo per passare dalle attività emozionali della giornata a quelle tranquille, in modo che siano nello stato calmo in cui devono trovarsi per consentire loro di addormentarsi.

Facciamo tutti qualcosa prima di andare a letto, anche noi adulti! Questa è la nostra piccola versione della routine della buonanotte.

Creare una serie di passaggi che segui tutti i giorni, farà si che diventerà parte della loro memoria a lungo termine e alla fine, li aiuterà ad addormentarsi pacificamente. Ecco alcune cose che puoi fare per creare un'ottima routine della buonanotte per il tuo piccolo e renderlo più facile per te.


1: Impostare la stanza

Anche impostando lo spazio in cui dorme il tuo bambino può essere un ottimo modo per iniziare la routine della buonanotte. Questo potrebbe essere chiudere le persiane, spegnere le luci e persino dare la buonanotte alle cose nella stanza. Se il tuo bambino è più grande, potresti persino fargli mettere i suoi giocattoli a letto e dire buonanotte. Questa imitazione consente loro di creare un altro livello di associazioni.


Leggere o raccontare una storia, cantare una ninna nanna o semplicemente parlare della tua giornata nella cameretta scarsamente illuminata con voce bassa è un ottimo modo per continuare la routine.


2: Mantenerlo costante

La costanza è fondamentale in tutte le cose con i piccoli. Più sei coerente con loro, più sanno cosa ci si aspetta da loro.


Fare in modo che la routine sia ESATTAMENTE la stessa e alla stessa ora ogni giorno, crea un senso di sicurezza perché il tuo piccolo sa cosa viene dopo. Anche i loro corpi risponderanno di conseguenza; la routine finirà per farli sentire assonnati e il loro corpo inizierà a produrre gli ormoni necessari per addormentarsi nei momenti giusti della giornata mentre diventa parte del loro orologio biologico interno.


3: Rendilo adatto all'età

Da neonati, puoi iniziare con un cambio veloce del pannolino, spegnendo le luci e ninna nanna prima di metterli a letto. Non possono sopportare più di così da così piccoli. Man mano che crescono puoi allungare la routine e includere più cose addatto ad un bambino più grande.


Sono una convinta sostenitore della lettura di storie prima di andare a letto e di quanto possa essere rilassante! Iniziare in tenera età, anche quei primi mesi, può aiutarli ad abituarsi al processo e non avrai difficoltà nel futuro. È una fantastica momento di pausa per la tua giornata e - bonus - stai anche instillando l'amore per i libri mentre fai crescere il loro piccolo cervello leggendo!



E' una lotta prima di mettere il piccolo a letto?


Mi piacerebbe sapere della tua routine della buonanotte o se hai difficoltà! Per favore commentate o mandatemi un'e-mail - christina@buonanottesleep.com. Offro anche consulenze telefoniche gratuite di 15 minuti e mi piacerebbe chattare! Prenota qui!


Did you know where your little one sleeps can make a huge difference on their sleep? Grab my free guide to set up baby's space to promote sleep!

 © 2023 by Orsi Enterprises LLC for Buona Notte Sleep Consultancy.
Terms of Use/Disclaimer | Privacy 

iacsc_member_logo_edited.png