• Facebook
  • Black Instagram Icon

Cosa sono i spunti di sonno?

Uno degli elementi più importanti che possiamo insegnare ai nostri figli è addormentarsi da soli ed aiutarli a sviluppare strategie auto-rilassanti per dormire. Tutti abbiamo qualcosa che usiamo per aiutarci ad addormentarci, altrimenti noto come "spunto di sonno". Sono abitudini che abbiamo o cose che usiamo associate al sonno e al dormire. Alcuni di noi abbiamo bisogno di dormire sui nostri fianchi, usare cuscini speciali, indossare calze, lasciare la finestra aperta, leggere un libro o meditare prima di riuscire ad addormentarci. Qualunque cosa sia, tutti abbiamo cose che facciamo o usiamo per permetterci di rilassare e addormentarci. Alcuni esempi di spunti di sonno sano per i bambini sono quanto segue:

  1. Creazione di un ambiente di sonno costante: temperatura fresca e stanza buia

  2. Routine costante prima di andare a dormire e fare pisolini - la routine imposta le aspettative e il bambino saprà cosa verrà dopo.

  3. Offrire al tuo figlio una coperta di sicurezza, un peluche piccolo o una vecchia camicia di mamma o papà da usare solo a letto (solo dopo i 12 mesi di età) - l'oggetto è associato al sonno

  4. Utilizzo di una macchina a rumore bianco: associare il suono al sonno bloccando contemporaneamente il rumore indesiderato.

  5. I pisolini e il sonno notturno si verificano nello stesso spazio - associando il letto al sonno.


Per quanto riguarda i neonati ed i spunti di sonno, i migliori spunti da utilizzare sono quelli simili ad essere nell'utero. Questi possono essere fasciare tipo swaddling (solo i primi 3-4 mesi), un rumore shh shh (macchina del rumore bianco) ed il succhiare. Un ciuccio può essere utilizzato almeno nei primi 6 mesi di vita fino a un anno per il riflesso di suzione ed è anche noto per aiutare a prevenire la SIDS.



0 views

Would you like a free guide to set up baby's space to promote sleep?

 © 2023 by Orsi Enterprises LLC for Buona Notte Sleep Consultancy.
Terms of Use/Disclaimer 

iacsc_member_logo_edited.png