• Facebook
  • Black Instagram Icon

Come Migliorare i Pisolini

Updated: 7 days ago

Pisolini e bambini è un argomento delicato con genitori! Stanno facendo troppi pisolini o non abbastanza? Quanto dovrebbe durare? Dove dovrebbero fare un pisolino? Tanti fattori influenzano il numero di pisolini di cui tuo ne figlio ha bisogno, ma in cima alla lista è sapere e riconoscere che mentre crescono il loro bisogno di sonno cambia e fluttua. Sia il sonno durante il giorno che la notte sono cruciali per i nostri bambini in crescita e di apprendimento! Mi piacerebbe aiutarti a riportare il tuo bambino in pista con i sonnellini!



In sostanza, i pisolini sono un'estensione del tempo di sonno totale di cui abbiamo bisogno in 24 ore. Un neonato potrebbe dormire 16-17 ore in 24 ore svegliandosi spesso a causa della necessità di nutrirsi. Man mano che i bambini crescono, il loro sonno deve cambiare ed evolversi. Ad esempio, entro 6 mesi un bambino dovrebbe essere in grado di dormire tutta la notte ma ha ancora bisogno di 14-15 ore di sonno. Non ci sono abbastanza ore nella notte, quindi faranno un pisolino per compensare il deficit di cui hanno bisogno in 24 ore. Quindi la grande domanda è: quanto sonno ha bisogno un bambino in 24 ore?

Quanto sonno ne ha bisogno un bambino in 24 ore?

Ogni bambino è unico e le sue esigenze di sonno sono uniche, tuttavia, esiste una linea guida scientifica per aiutarti a determinare se tuo figlio sta dormendo abbastanza per prosperare. Ecco le linee guida sul sonno infantile fornite dall'American Academy of Sleep Medicine:


Italiano:

  • Bambini di 4-12 mesi: dovrebbero dormire regolarmente dalle 12 alle 16 ore

  • Bambini di 1-2 anni: dovrebbero dormire regolarmente dalle 11 alle 14 ore

  • Bambini di 3-5 anni: dovrebbero dormire regolarmente dalle 10 alle 13 ore

  • Bambini di 6-12 anni: dovrebbero dormire regolarmente dalle 9 alle 12 ore

  • Adolescenti di 13-18 anni: dovrebbero dormire regolarmente dalle 8 alle 10 ore



Per determinare se il bambino sta dormendo abbastanza, registra quante ore dormono durante la notte di sonno consolidato ed assicurati che i pisolini sono abbastanza lunghi per coprire la differenza di ore. Stanno dormendo abbastanza?


I miei bambini hanno bisogno di pisolini più lunghi - come faccio?!


Diversi fattori vanno nel perché i pisolini del tuo piccolo sono brevi. Ecco un piccolo elenco che potrebbe aiutarti ad estendere quelle brevi pisolini (sotto un ora).


  • Imposta l'orologio del corpo! - Gli umani funzionano meglio seguendo routine coerenti. Considera le tue abitudini alimentari per uno: se pranzi tutti i giorni alla stessa ora ogni giorno e per qualche motivo oggi hai dovuto respingere il tuo pranzo di un'ora, il tuo stomaco ti farà sapere che non va bene! Lo stesso vale per il sonno; se il tuo figlio fa pisolini e va a letto ogni giorno alla stessa ora, questo aiuterà ad impostare l'orologio interno e fargli sapere quando è stanco. Come genitore, sarai anche in grado di leggere i segnali del tuo bambino e sapere di cosa hanno bisogno.

  • Farsi che l'ambiente rimane ugale -L'ambiente dove dorme il bambino dovrebbe essere lo stesso ogni volta che dorme: stanza buia, temperatura fresca, macchina del rumore bianco, ecc. Vogliamo che il bambino associ l'ambiente al dormire. Questo significa anche che la maggior parte dei pisolini dovrebbe avvenire nel loro letto (o almeno nello stesso letto all'asilo o alla casa dei nonni).

  • Culla o Lettino solo per dormire - Vogliamo che tuo figlio associ il letto solo al sonno. Pertanto, non posizionare il bambino nella culla per giocare o caricarlo pieno di giocattoli che potrebbero disturbare il sonno.

  • Routine breve per i pisolini - Questa dovrebbe essere una versione abbreviata della tua routine della buonanotte - cambio del pannolino, andare in una stanza scarza illuminata, racconto veloce e a letto per il pisolino. Ancora una volta, questo aiuterà il bambino ad associare questa breve routine al tempo di dormire.

  • Insegnare il dormire independente - La cosa in cima alla lista che puoi fare è insegnare il dormire indipendente. La maggior parte dei bambini si svegliano presto perché sono in grado di dormire solo per uno o due cicli di sonno prima di aver bisogno di qualcuno o qualcosa per aiutarli a riaddormentarsi, come dondolare, allattare / biberon, ciuccio, rimbalzi, accarezze, ecc. Se il bambino sa come dormire in modo indipendente, passeranno facilmente da un ciclo all'altro dell sonno e prolungheranno quanto dormono.


Sonno indipendente? Come lo insegno?!


Ecco dove entro io! Se tuo figlio/a si affida a qualcuno o qualcosa per addormentarsi e hai bisogno di aiuto per insegnare al tuo figlio/a come addormentarsi da solo/a, mandami un messaggio e sarei felice di aiutarti. Esaminerò il sonno totale, il personaggio, le routine quotidiane di tuo figlio/a e elaborerò un piano personalizzato per aiutare il bambino/a ad ottenere il sonno di cui ha bisogno!





0 views

Would you like a free guide to set up baby's space to promote sleep?

 © 2023 by Orsi Enterprises LLC for Buona Notte Sleep Consultancy.
Terms of Use/Disclaimer 

iacsc_member_logo_edited.png